IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, concluso l’iter per il nuovo centro commerciale: apertura il 19 marzo

Toirano. Aprirà il 19 marzo (o al più il 20) il nuovo centro commerciale di Toirano. Stamattina il palazzo civico toiranese ha ospitato una riunione della conferenza dei servizi deliberante della stazione unica appaltante della Regione.

Il tavolo si è risolto in maniera positiva: i documenti presentati erano “in regola” e il Suar ha dato il via libera al rilascio del provvedimento finale che a breve permetterà all’amministrazione comunale di Toirano di rilasciare l’autorizzazione commerciale necessaria all’apertura del nuovo polo situato in località Canepari, all’incirca all’altezza della rotatoria che conduce al casello di Borghetto.

Se tutto andrà come previsto e non ci saranno intoppi burocratici, l’apertura è prevista per il 19 o il 20 marzo. Ad aprire i battenti sarà inizialmente solo il grande supermercato Conad, ma in seguito anche tutti gli altri esercizi “tireranno su la saracinesca”. L’apertura della seconda ala del centro dovrebbe avvenire dopo l’estate.

E’ già operativa da due mesi la Rb Clima “Casa del condizionatore Daikin”, specializzata in impianti di climatizzazione.

Soddisfatto il primo cittadino Gianfranca Lionetti, che ha portato a termine l’iter burocratico iniziato dalla precedente amministrazione di Silvano Tabò: “Si conclude un iter che andava avanti da anni. Speriamo che la nuova apertura abbia le ricadute positive che tutti auspichiamo, specialmente dal punto di vista occupazionale”.

Di sicuro, la nuova apertura ha avuto ricadute positive per quel che riguarda la cittadina toiranese: il privato che ha portato avanti l’operazione urbanistica ed economica, infatti, ha dovuto corrispondere al Comune centinaia di migliaia di euro di oneri di urbanizzazione che sono stati utilizzati, tra gli altri, per la sistemazione delle scuole del paese e la realizzazione di una nuova strada di collegamento con via Maccagne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.