IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, al via un corso di preparazione fisica e autodifesa

Toirano. Un corso sulla preparazione fisica e l’autodifesa. E’ quello che è stato organizzato dall’Asd Krav Maga Parabellum e che è stato presentato ieri sera al palazzetto dello sport di via Aldo Moro a Toirano alla presenza del sindaco di Gianfranca Lionetti, del vice-sindaco Giuseppe De Fezza e dell’assessore allo sport Ambrosio Scannapieco.

Insieme a loro anche il presidente della Asd Toirano Luciano Riolfo, la segretaria Cinzia Richero e tutto lo staff tecnico della Krav Maga Parabellum con il presidente e istruttore Davide Carosa, il maestro Gianni Puppo (responsabile sport da combattimento dell’associazione) e l’istruttore Claudio Lodi (responsabile della preparazione atletica della Kmp nonché docente del corso).

L’obiettivo primario è spingere i giovani a fare movimento: “Questo progetto – spiegano gli organizzatori – nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di fornire a giovani e meno giovani l’opportunità di svolgere un’attività motoria alternativa a tutela della salute dell’individuo, contrastando alcuni degli effetti negativi che affliggono la società moderna come sedentarietà, stress e scarsa autostima“.

Gli appuntamenti sono due volte a settimana, il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22. “Le lezioni sono in due fasi – spiega l’istruttore Claudio Lodi – I primi 50 minuti sono dedicati a stretching, tonificazione muscolare e tecniche base di difesa personale; il tempo restante è dedicato a circuiti di condizionamento fisico e potenziamento muscolare più impegnativi ed a tecniche di vari sport da combattimento”.

Il corso è aperto a tutti: “Le sedute sono state studiate in modo che chiunque e con qualsiasi grado di preparazione atletica, possa approcciare questa attività, con l’opportunità di scegliere se partecipare solo alla prima fase o cimentarsi nel corso completo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.