#unaclassedivalori

Stelle nello Sport presenta i progetti “educational” dedicati alle scuole

stelle nello sport

Liguria. Saranno l’assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, il coordinatore genovese del Miur per l’Educazione Fisica, Pierpaolo Varaldo, il delegato del Coni Genova, Antonio Micillo, insieme agli organizzatori di Stelle nello Sport, a presentare domani, mercoledì 11 marzo, alle ore 11, presso la Sala Auditorium della Regione Liguria, il progetto #UnaClassediValori e il premio fotografico “Memorial Nicali”.

Parteciperanno all’incontro, rivolto ai media ma anche a dirigenti sportivi e soprattutto docenti delle scuole, anche alcune Stelle sportive della Liguria tra cui Brenda Briasco e alcuni atleti di Cus Genova Rugby e Bic Genova.

La 16° edizione del progetto, nato per valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti, sostenere le società sportive, promuovere eventi e manifestazioni e aiutare con iniziative di charity le Onlus Gigi Ghirotti e Areo, amplia il proprio orizzonte istituzionalizzando, con il patrocinio del Miur, un calendario di incontri nelle Scuole grazie al progetto “Una Classe di Valori” sostenuto da “Due Energie”. Tra i testimonial del progetto campioni di livello mondiale quali Filippo Magnini, Federico Mana, Edoardo Stochino, Benedetta Durando, i pallanuotisti della Pro Recco e tante #stellenellosport della Liguria.

Particolare attenzione al mondo della scuola la riserva anche la terza edizione del premio fotografico “Memorial Nicali” promosso con il sostegno di Bayer. Anche grazie alla nuova app di Stelle nello Sport sarà possibile in modo molto semplice partecipare al contest scattando una “emozione di sport”. Obiettivo superare quota 500 foto. Sarà poi la rete a scegliere le 20 foto finaliste. Tanti i premi e in particolare proprio per le Scuole della Liguria sono previsti bonus e premi legati alla partecipazione.

Tra i progetti “educational” di Stelle nello Sport rientrano anche l’incontro formativo promosso per i giornalisti sportivi il prossimo 30 marzo sul tema “Etica e Sport” così come il forum su “Alimentazione e Sport” organizzato in collaborazione con Villa Montallegro il prossimo 23 maggio all’interno della Festa dello Sport al Porto Antico. Un appuntamento, quello con la Festa dello Sport, che dedicherà alle Scuole la prima delle tre giornate, quella di venerdì 22 maggio, con tantissime novità che saranno anticipate proprio in occasione dell’incontro di domani in Regione Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.