IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, alla Sala Convegni Palace in ricordo di Angiola Minella

Spotorno. In occasione della “Festa della Donna”, l’Anpi e le associazioni della “Rete della Solidarietà” di Spotorno hanno organizzato una manifestazione di carattere storico-culturale dedicata al ricordo di Angiola Minella.

Angiola Minella è un esempio di figura femminile positiva nella storia contemporanea ligure;  dopo aver militato giovanissima nella Resistenza è stata il più giovane membro dell’assemblea costituente e successivamente è diventata parlamentare per diverse legislature.

L’iniziativa, intitolata “Storia e vita di Angiola Minella – Donna, partigiana, parlamentare” ed illustrata dalla professoressa Franca Ferrando, avrà inizio alle 21 presso la Sala Convegni Palace di via Aurelia 121. La serata si concluderà con un momento musicale in compagnia di Ric e Cetra (Riccardo Giudice e Sergio Cera).

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.