IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, al Centro Anziani un ascensore finanziato da Regione e Comune

Spotorno. Al Centro Sociale Anziani di Spotorno di via Santa Caterina da domani sarà a disposizione degli ospiti un ascensore. Il taglio del nastro è fissato per le 11,30 alla presenza del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e degli Assessori regionali Raffaella Paita e Lorena Rambaudi.

“L’ascensore è stato realizzato grazie a un’importante contributo di 40.000 euro derivante dai fondo P.I.C.O. della Presidenza della Regione Liguria – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici di Spotorno Mattia Fiorini – a cui il Comune ha aggiunto il 10% in quota di cofinanziamento. L’ascensore è solo la prima ma più importante parte che vedrà in seguito la realizzazione anche di una struttura a copertura del patio esterno sempre nell’ottica di incrementare e facilitare l’utilizzo del centro sociale anziani di Spotorno.”

“L’opera – continua il Presidente del Centro Anziani Donato Carriero – darà la possibilità alle persone diversamente abili di accedere ai piani superiori per poter usufruire dei servizi sociali messi a disposizione del centro e in particolare al laboratorio di ceramica. Il Centro Anziani rappresenta un’importante realtà per il tessuto sociale spotornese, un centro di aggregazione per i cittadini che posso anche iscriversi a laboratori artistici e in generale alle attività ricreative organizzate dai volontari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.