IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spavento a Finale: incendio alla Piaggio, imponente colonna di fumo fotogallery

Preoccupazione tra i residenti, ma la situazione è sotto controllo

Più informazioni su

Finale Ligure. Attimi di preoccupazione per i residenti di Finale, allarmati da una densa colonna di fumo nero sollevatasi in questi minuti dagli stabilimenti Piaggio. Uno scenario che all’inizio ha fatto temere il peggio: diversi abitanti della zona hanno pensato ad un incendio, allertando i soccorsi.

incendio piaggio

E di incendio in effetti si trattava, ma fortunatamente nulla di preoccupante: in uno degli hangar è in corso da stamattina il taglio di un camino di aspirazione di un forno, e durante i lavori alcune scintille hanno raggiunto alcune onduline di plastica presenti lì vicino, dando loro fuoco.

Da qui l’imponente colonna di fumo, ma nessun pericolo: quella zona dello stabilimento è tutta di cemento, per cui non esiste il rischio che le fiamme si propaghino.

I vigili del fuoco, in ogni caso, che sono presenti sul posto fin dalle 11 di stamattina proprio per affrontare i piccoli incendi collegati alle operazioni di taglio, hanno comunque inviato a scopo precauzionale un’autoscala per poter intervenire al meglio. Sono ancora in corso controlli e la bonifica per la definitiva messa in sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.