IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sole coperto da qualche nube, ma temperature primaverili: freddo solo in Valbormida previsioni

Più informazioni su

Liguria. Tempo stabile e soleggiato disturbato solo dal passaggio di qualche nube. Questa la situazione della Liguria per l’inizio della settimana.

Anche l’andamento termico ha risentito di una nuvolosità che, sebbene non si presenti compatta e troppo invadente, ha inibito in parte un più efficace raffreddamento notturno, mantenendo una colonnina di mercurio su valori compresi fra 8 e 12 gradi sia lungo la costa che in molte località montane e dell’entroterra.

Secondo quanto registrato dalle centraline di Limet, le poche “fredde” eccezioni riguardano le località della Valbormida (1.2 gradi a Calizzano e 1.9 a Bardineto) e un po’ tutto il comprensorio avetano dove i termometri, questa mattina presto, oscillavano fra gli 0.9 gradi di Rocca d’Aveto e i 4.9 del Passo del Tomarlo.

Per la giornata odierna, dunque, Limet, prevede un cielo irregolarmente nuvoloso, con ampi spazi soleggiati sporcati da qualche batuffolo di macaja e qualche velatura alta ma del tutto innocua, il tutto accompagnato da un andamento termico di stampo prettamente primaverile e gradevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Le tv nazionali offrono un servizio meteo “poco affidabile” ……
    sole … temperature estive …. bugie ….
    .
    probabilmente non sono indifferenti a pressioni di tipo “turistico”
    .
    inutile affidarsi a loro per previsioni a breve … ci si rovina il frgato
    .
    bisognerebbe puntare a webcam …. (scartando quelle che forniscono immagini non attuali)
    .
    almeno ci si “frega” da soli.