IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Internazionale della Vela d’Altura: conclusa la seconda giornata foto

Alassio. Anche il secondo giorno della Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio è andato in archivio con due belle prove.

Un vento sostenuto dai 12 ai 15 nodi proveniente da levante ha permesso di dare il via alla prima prova di giornata alle ore 11, su un percorso a bastone di circa 6 miglia.

Un leggero calo del vento, a causa di una perturbazione in arrivo, ha permesso comunque lo svolgimento della seconda prova, partita alle ore 13, sul medesimo percorso.

La classifica generale ORC (10 partecipanti) vede al comando, nel raggruppamento 0/2 il First 45 Obsession di Mario Rossello, seguito da Energy di Fabio Caroli e Flying Cloud di Davide Noli; nel raggruppamento 3/5 (17 partecipanti) conduce l’Italia Yachts 9.98 Low Noise II di Giuseppe Giuffrè; a seguire Spirit of Nerina di Paolo Sena, Miamilù di Antonio Paolo Confalonieri, Controcorrente di Luigi Buzzi, Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo.

La classifica IRC vede la leadership ancora di Obsession di Mario Rossello nel gruppo 0/2 (9 partecipanti), davanti a Flying Cloud di Davide Noli e Farr Marmo di Alberto Franchi; il raggruppamento 3/5 (9 partecipanti) è guidato da Spirit of Nerina di Paolo Sena, seguito da Controcorrente di Luigi Buzzi e Just a Joke di Marcello Maresca.

Domani, domenica 15 marzo, la partenza dell’ultima prova in programma è prevista alle ore 11, così come fissato dal comitato di regata presieduto da Ettore Armaleo.

In calce (tra le foto) le classifiche complete.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.