IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana contro il razzismo, adesione del Comune di Savona: “No ad ogni forma di discriminazione”

Il Comune di Savona ha aderito alla campagna “XI Settimana di Azione contro il Razzismo”, promossa da dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali in collaborazione con ANCI e in programma dal 16 al 22 marzo 2015. Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dei due assessori Elisa Di Padova (Cultura) e Isabella Sorgini (Politiche Sociali), “Un’iniziativa – raccontano –  per contrastare ogni forma di discriminazione ed intolleranza, sensibilizzando e affermando così sempre la dignità dell’uomo”.

A seguito dell’adesione l’amministrazione riceverà una bandiera ufficiale della settimana, da esporre dal 16 al 22 marzo dal palazzo del Comune. La richiesta dell’Anci è di contribuire alla Campagna postando le foto e utilizzando gli hashtag #spegnipregiudizi #unar #XISettimana. L’invito di UNAR e ANCI è a realizzare iniziative pubbliche di sensibilizzazione contro il razzismo.

A Savona verranno realizzati punti informativi dove distribuire i materiali di sensibilizzazione presso le Officine Solimano, la Biblioteca Civica, gli Istituti scolastici.

“Vogliamo che una volta di più Savona lanci il suo messaggio di città solidale e attenta al pregiudizio. Solo poche settimane fa si è conclusa con successo l’iniziativa ‘Io sto con la Sposa’ contro tutti i pregiudizi. Con questa settimana – concludono i due assessori-  vogliamo lanciare un messaggio universale, un messaggio anche verso altri tipi di discriminazione: da qui ci piace ricordare il nostro pieno appoggio alla petizione nazionale contro il bullismo omofobico nelle scuole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.