IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D femminile: playout e playoff al via, ecco le savonesi protagoniste

Alassio. L’ora delle sfide finali nella serie D femminile del volley è scoccata: lo sprint promozione prenderà il via domani pomeriggio e proseguirà per tutto il weekend, con le quattro gare dei quarti di finale dei playoff, che andranno a incrociarsi con le prime gare dei playout. Mentre le loanesi attenderanno sabato prossimo per sfidare la Tigullio Volley, le albisolesi della Planet Volley e la Barrante Alassio avranno il loro primo scontro proprio in questa tornata.

La prima tornata dei playoff vedrà giocare in casa le squadre peggio classificate di ciascuna coppia; il vantaggio per chi più ha raccolto durante la stagione, quindi, sarà nel poter disputare sia il ritorno, sia l’eventuale bella tra le mura amiche. I gironi, conquistati da Lunezia Volley Team e Maurina Strescino Imperia, insieme alla Virtus Sestri, hanno lanciato queste tre società come le favorite degli scontri diretti che verranno, ma lungo la strada che porta alla promozione molti valori potranno ancora essere ribaltati.

Questi gli abbinamenti dei quarti di finale, che coinvolgeranno dodici squadre: Volley Villafranca – Maurina Strescino Imperia, Loano Volley – Tigullio Volley Project, Vbc Casarza Ligure – Virtus Sestri, Il Barrante Alassio – Pgs Auxilium, Planet Volley – Lunezia Volley, Ucli santa Sabina – Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Proprio le sfide di Loano e Santa Sabina promettono di essere le più equilibrate, poiché coinvolgeranno squadre al terzo e al quarto posto dei rispettivi gironi e, almeno sulla carta, dovrebbero mettere a confronto formazioni dai valori analoghi.

Nelle sfide retrocessione, occhi puntati sui quattro incontri in calendario per questo weekend; Cogoleto Volley – Asd Sarzana, Solentiname Sanremo – Chiavari United, Cpo Ortonovo – Iplom Volley, Normacavb – Celle Varazze Volley.

Le sfide comporranno un torneo all’italiana, con le squadre che andranno a incontrare le rivali appartenute che non hanno incontrato durante la regular season, mentre i risultati acquisiti nella stagione saranno preservati e conteggiati anche in questa classifica.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.