IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D femminile: Loano spera ancora, Cogoleto vola verso la salvezza

Loano. Quasi riposo per playout e playoff della serie C femminile; poche le gare disputate, con buone prestazioni l’unica savonese impegnata. Il Loano Volley, infatti, ha conquistato una bella vittoria casalinga sulla Tigullio Volley Project.

Loano Volley – Tigullio Volley Project è stata una vera battaglia: conclusa 3-2, ha vissuto cinque set di grandi emozioni e risultati ribaltati. Avanti le ospiti con 25-20, le loanesi hanno poi conquistato due set consecutivi (25-18, 25-20), prima di cedere nettamente il quarto per 25-17. La battaglia nel tie-break ha visto vincente ancora la squadra di casa, che con un 15-10 ha strappato una preziosa vittoria, che costringerà le tigulline, meglio piazzate in campionato, a dover vincere la doppia sfida casalinga, impresa ora affatto semplice.

Una sola gara disputata nella lotta per titolo e promozione, quindi, ma un parterre dei quarti nettamente favorevole alle squadre in trasferta. L’unica altra eccezione è stata la sfida tra Santa Sabina e Nuova Lega Pallavolo Sanremo, vinta dalle genovesi con un netto 3-1.

I restanti risultati hanno visto vincenti le squadre in trasferta, ora attese dal ritorno in casa, così come l’eventuale spareggio: Maurina Strescino Imperia ha battuto 3-0 il Volley Villafranca, Virtus Sestri ha superato 3-1 il Casarza Ligure, Pgs Auxilium avanti ancora 3-1 sulla Barrante Alassio e Lunezia Volley Team vincitrice a Savona sulle albisolesi della Planet Volley ancora per 3-1.

Il girone dei playout del volley femminile vede sempre la Cogoleto Volley in testa; la squadra genovese ha superato 3-0 in casa la Pallavolo Sarzanese, con tre set mai in discussione; domenica sera, invece, la Pizzeria Solentiname San Remo ha superato 3-1 il Chiavari United, un risultato che lascia le chiavaresi in penultima posizione, a pari punti con Iplom Volleyscrivia e Sarzanese, mentre proietta al terzo posto il team di Sanremo. La sfida al vertice, comunque, sembra essere tra Cogoleto e Normacavb, che si affronteranno sabato 18 aprile.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.