IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: Priamar volante, prosegue la marcia rossoblù risultati

Savona. La squadra savonese conquista l’ennesima vittoria e mantiene la testa della classifica, in coabitazione con la Città Giardino; per le due squadre sarà probabile lo spareggio per la vittoria del campionato, con promozione diretta in B2. L’altra dovrà affrontare il purgatorio dei playoff, sfidando le rivali per guadagnare la nuova categoria.

Nuova e fondamentale vittoria per i blues della Priamar che s’impongono in trasferta con un perentorio 11-1 sul Genova Calcio a 5; ancora il mattatore Core guida il team savonese, siglando tre reti, al pari di Lilli, mentre due le reti per Giammusso e Zunino, oltre a quella di Riviello. Venerdì prossimo il campionato osserverà il riposo, ma la testa dei calciatori della Priamar è già tutta per la sfida di inizio aprile con l’Arenzano.

Città Giardino non concede spazio a nessuno: nella sfida con Borgo Fornari, che tentata l’ultimo disperato aggancio alla vetta, il risultato è stato nettamente dalla parte dei padroni di casa. Ospiti in vantaggio con Bisconti e Capissi, prima dell’escalation che chiude il match sul 5-2. Città Giardino in testa, insieme alla Priamar, con lo spareggio che probabilmente dovrà decidere le sorti del campionato.

Terza in classifica, l’Ospedaletti nutre ancora flebili speranze di superare le due contendenti; ad Arenzano fatica, chiudendo in parità la prima frazione di gioco, poi dilaga 7-2, cercando di rifornire così le speranze di promozione.

A chiudere la giornata è stata la sfida tra San Lorenzo e Mania Rapallo, ininfluente per la classifica e chiusa con un equilibrato 9-8.

L’ultima giornata di campionato dovrà stabilire le gerarchie della serie C, anche se è probabile che per la promozione diretta serva lo spareggio: la prima del girone eviterà i playoff, ma in caso di parità ai punti tutto si giocherà con uno spareggio. In teoria sono quattro i team che ancora posso sperare in questo – Città Giardino, Priamar, Ospedaletti e Borgo Fornari – ma, salvo sorprese, la sfida dovrebbe essere ristretta alle prime due. Priamar – Arenzano e Sarzana – Città Giardino dovrebbero chiudere i conti, lanciando i team verso le sfide finali.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.