IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C maschile: Spinnaker, che successo! Finale lanciata al quarto posto risultati

Finale Ligure. Vittoria inattesa per i gialloblù di Massimo Corna, che travolgono la Grafiche Amadeo Sanremo con un 3-0 netto quanto inaspettato, anche guardando la classifica; la vittoria dei finalesi in casa con l’Avis Turistar completa il panorama positivo della 18° giornata del campionato di serie C, sempre più dominato dagli spezzini dello Spedia Volley.

La sconfitta casalinga del Cus rilancia la sfida per il secondo posto dell’Admo Volley, mentre la vittoria della Colombo Genova consente al team di Massimo Minetto di avvicinarsi ai rivali cittadini.

La sfida di Albaro tra Cus Genova e Admo Volley è stata quella di maggior rilievo per la classifica e interesse tecnico sul campo; i genovesi hanno retto il gioco dei più titolati rivali per cinque set, cedendo solo al tie break per 15-13, dopo essere stati anche in vantaggio per un set a zero. Incontro equilibrato e combattuto, con parziali da vera battaglia: i parziali di 22-25, 25-23, 25-23, 21-25, 15-13 per l’Admo delineano un incontro emozionante, nel quale erano in gioco anche le posizioni della classifica.

Proprio in ottica della classifica generale, sono state protagoniste le due savonesi in campo nel weekend; vittoria inattesa a Sanremo per la Spinnaker Albisola Volley, che ha travolto la Grafiche Amadeo con un netto 3-0, nel quale i padroni di casa non sono mai stati davvero in partita (25-19, 25-23, 25-16). I secondi della classifica della scorsa settimana sono così stati sorpassati dall’Admo Volley, proprio mentre l’Avis V.T. Finale sconfiggeva l’Avis Turistar per 3-1 (14-25, 25-22, 25-21, 25-21) e approfittava dello stop casalingo del Cus Genova per aggiudicarsi il quarto posto provvisorio della graduatoria.

La sconfitta del Cus, invece, si abbina alla vittoria domestica della Colombo Genova, che giovedì scorso, a Borzoli, ha superato per 3-1 (25-18, 25-17, 22-25, 25-18) l’Olympia Pgp; i bianconeri di mister Minetto si sono aggiudicati una gara importante, che li rilancia in classifica nella spietata lotta per il quarto posto, al momento detenuto dall’Avis Finale. I punti conquistati, però, riavvicinano la Colombo al Cus e ai finalesi, tenendo aperta la lotta.

La classifica si presenta così sempre più divisa in settori, senza però delinearsi del tutto: lo Spedia, vincente con la Villaggio Volley, rimane ampiamente in vetta, con quindici punti di margine sull’Admo Volley e sulla Grafiche Amadeo Sanremo, che si dividono il secondo posto, anche se i sanremesi vantano una gara in più.

In coda, l’Olympia è sempre più staccata, mentre imperversa la sfida tra Villaggio Volley, Spinnaker Albisola, Sabazia e Avis Turistar per allontanarsi il più possibile dalla zona di pericolo.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.