IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C maschile: il derby alla Sabazia, sconfitta l’Albisola; Spedia sempre prima risultati

Vado Ligure. Il derby savonese nella serie C maschile di volley è conquistato dalla Sabazia Pallavolo, che domenica ha sconfitto tra le mura di casa la Spinnaker Albisola; un risultato abbastanza netto, frutto però di quattro set molto combattuti. Le due savonesi, comunque, giocano un ruolo di rincalzo nella classifica dominata dagli spezzini dello Spedia.

Lo Spedia Volley di La Spezia, quindi, domina la classifica, con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda squadra, la Grafiche Amadeo Sanremo, andata a vincere sul campo della Villaggio Volley, a Chiavari, con un netto 3-0 (25-22, 25-17, 27-25). Gli spezzini di mister Leoni hanno sofferto molto con il Cus, lottando per cinque set e avendo la meglio solo al tie break (25-12, 25-13, 21-25, 24-26, 15-13): in vantaggio di due set a zero, la capolista ha sprecato due palle match nel quarto set, dovendo poi lottare nello scontro finale contro gli agguerriti avversari. La classifica ora parla di una promozione quasi matematica, con il sogno della B2 a portata di poche settimane.

Tra le inseguitrici vince anche la Admo Volley, che in casa sconfigge la Colombo Genova per tre set a uno (25-23, 20-25, 25-22, 25-10), mentre riposa il Finale, che non ha così potuto approfittare della sconfitta del Cus nella volata per le posizioni di rincalzo. La battaglia per il secondo posto, comunque, sembra limitata a Sanremo e Admo, con i biancoverdi di Cremisio dietro di due punti, ma con una gara disputata in meno.

Nelle zone basse della classifica, l’Olympia riesce a strappare una vittoria insperata contro il Finale; i ragazzi di mister Siccardi hanno lottato per cinque set (19-25, 25-21, 22-25, 25-15, 15-7) contro i gialloblù conquistando in questo modo la seconda vittoria del loro campionato.

Immediatamente al di sopra, proseguirà nelle prossime settimane la lotta tra Spinnaker Albisola, Villaggio Volley, Sabazia e Avis Turistar, chiuse in cinque punti e con un calendario complesso e i turni di riposo ancora da osservare.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.