Pallavolo

Serie B2: la CH4 Caldaie Albenga si aggiudica il derby con la Normac AVB Genovarisultati

Albenga. Arriva una vittoria di prestigio per la CH4 Caldaie Albenga che, contro un’avversaria di valore e abituata alla categoria come la Normac AVB Genova, coglie il quarto successo del girone di ritorno, il quinto stagionale.

Una vittoria ineccepibile, maturata in 4 set, che aumenta il rimpianto per i troppi punti persi durante la prima fase del campionato. Un risultato che testimonia come le biancoblù, in questa stagione, siano andate in crescendo.

All’andata, lo scorso 6 dicembre, il derby ligure aveva premiato le genovesi con il risultato di 3 a 1. Ieri l’incontro ha avuto un andamento esattamente opposto. Le ingaune si sono aggiudicate il primo set per 25-15; il sestetto guidato da Matteo Zanoni ha pareggiato i conti con un 12-25. Determinante il terzo set, nel quale le ragazze condotte da Massimiliano Grassadonio si sono imposte con il minimo scarto, 25-23. Sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa sono partite bene anche nel quarto parziale, aggiudicandoselo per 25 a 19.

Una prestazione di squadra notevole, con note di merito per Barbara Delfino, Andrea Delfino e Silvia Iemmolo, l’ottima regia del palleggio Silvia Bruzzone e la convincente prova della promettente e giovanissima Giulia Angiuoni.

Grazie al successo di ieri l’Albenga consolida la propria dodicesima posizione, raggiungendo quota 17 punti. La retrocessione appare ormai inevitabile, ma le biancoblù stanno conducendo un campionato dignitoso.

Durante la sosta festiva, in attesa della proibitiva trasferta di Cuneo contro la BRE Banca seconda in classifica, il focus si sposta sull’attività giovanile: infatti le neo campionesse provinciali Under 14 di coach Grassadonio e l’imbattuta Under 12 di coach Nidasio parteciperanno al prestigioso torneo di Chieri, organizzato dall’Involley.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.