IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel sta con Pastorino e chiede a Pagano un passo indietro: “Uniti a sinistra contro la Paita”

Liguria. L’assemblea regionale di Sel ha accolto positivamente la candidatura di Luca Pastorino “in quanto la sua figura dà alla sinistra, ai movimenti e alle associazioni, la possibilità di costruire lo schieramento più ampio possibile per promuovere un’alternativa credibile a Raffaella Paita” afferma Sel in una nota.

L’assemblea regionale di Sel, inoltre, ha chiesto a Giorgio Pagano, “di cui ha apprezzato competenza, impegno e disponibilità al confronto, di valutare questi nuovi aspetti e mettersi a disposizione di una soluzione unitaria”.

“Il punto non è quello di misurare forza e prestigio di ogni singolo candidato ma di scegliere, come lo stesso Pagano ha sottolineato pubblicamente più volte, la candidatura in grado di riunire intorno a sé lo schieramento più ampio sulla base di un progetto condiviso”.

“Utilizzando questi criteri, pensiamo che ci siano le condizioni per valorizzare il percorso lungo e anche tormentato di questi mesi attraverso un progetto comune che unisca l’esperienza del civismo e della sinistra e nel programma rifletta le esigenze di un cambiamento radicale sul terreno del lavoro e dell’ambiente con una riforma altrettanto radicale del sistema dei partiti e del modo di  fare politica e declinare la partecipazione democratica”.

L’assemblea regionale di Sel accogliendo positivamente la candidatura di Luca Pastorino lo invita quindi a ricercare in tutti i modi possibili la via dell’unità con Giorgio Pagano per dare vita a un progetto politico forte e condiviso, costruendo un unico schieramento che ambisca a governare la regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.