Slalom gigante

Sci, campionati regionali: il Coordinamento Valbormida primeggia a Cerreto Laghi

Cairo Montenotte. Tempo sereno e neve compatta per la seconda ed ultima giornata dei campionati regionali di sci alpino, celebrata sulle piste dell’appennino emiliano di Cerreto Laghi a cura di Sci Club Agostino Bronzi, Prati 2000 e Yeti.

Al via oltre un centinaio di atleti per lo slalom gigante valido per il secondo “Trofeo Alpstation“. A brillare è soprattutto il Coordinamento Valbormida, accompagnato in questa trasferta dai tecnici Roberto Paoletti, Matteo Cuneo e Paola Corbellini. Si è aggiudicato il primo posto nella classifica di società della gara di domenica e anche la prima posizione assoluta nel campionato regionale.

Tra i Giovani, in ambito femminile, titolo regionale per Chiara Anselmo (Valbormida); in campo maschile medaglia d’oro per Michele Ferrari (Valbormida) davanti a Gianmaria Ascoli (Valbormida). Nella categoria Ragazzi femminile terza posizione per Matilde Giacosa (Valbormida).

Nella categoria Baby femminile ennesimo successo a firma di Caterina Lambertini (Imperia Sci Duemila4) davanti a Sofia Cuneo (Valbormida) e Sofia Pisano (Valbormida). In campo maschile svetta Matteo Chirieleison (Valbormida) su Matteo Russi (Imperia Sci Duemila4) e Federico Bergamasco (Orion Sci Club).

La più veloce e brava, tra i Cuccioli, è Elisa Pagani (Imperia Sci Duemila4); argento per Sara Russi (Imperia Sci Duemila4) e bronzo per Chiara Bosio (Valbormida). Tra gli Under 12 spicca la prova di Stefano Pappalardo (Tre G) che si impone su Luca Gallo (Valbormida) e Lorenzo Pagano (Imperia Sci Duemila4).

Dietro all’Under 14 reggiana Chiara Ferrari si piazzano Maria Senes (Imperia Sci Duemila4) e Linda Zangani (Agostino Bronzi). L’Under 14 premiato con la medaglia d’oro è Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.