IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sconti ai bar senza slot. Libera: “Nessuna retromarcia contro l’azzardo”

Più informazioni su

Savona. “Nessuna marcia indietro contro l’azzardo”. Così Libera Savona in riferimento alla “retromarcia” del Comune di Savona circa lo scontro ai bar che hanno detto no alle slot-machine.

“La retromarcia del Comune di Savona circa i contributi agli esercenti che hanno tolto le slot dai loro bar, ci lascia molto perplessi e delusi, visto l’impegno che avevamo sostenuto insieme, come Comune e come Libera Savona, nei convegni con la cittadinanza e con le scuole nello scorso anno sul tema. Pur capendo i problemi di bilancio dell’amministrazione, non possiamo accettare che a farne le spese sia la tutela dei cittadini da una vera e propria piaga sociale”

“Questa misura, che prevedeva uno sconto sulla tassa sull’occupazione del suolo pubblico, continua a sembrarci essenziale, per iniziare efficacemente a combattere la piaga del gioco d’azzardo in città, dove si contano più di 600 slot per un giro d’affari di oltre 350 mila euro al giorno. Riteniamo dunque imprescindibile che dall’amministrazione arrivino segnali chiari di impegno contro il dilagare del gioco d’azzardo in città, rispettando gli impegni presi a suo tempo pubblicamente”.

L’assessore al commercio Paolo Apicella precisa: “Sui media è apparsa la notizia secondo cui il Comune di Savona rinuncerebbe al sostegno di quelle attività che, per propria scelta, volessero eliminare le slot machine dai propri locali. Non è così. Per correttezza e buon senso, in un momento così delicato per tutte le realtà locali, ho precisato che quantificare una cifra non sarebbe stato possibile. Questo non significa un disimpegno da parte di un’amministrazione che ha sempre dimostrato sensibilità e attenzione verso un problema enorme che colpisce pesantemente tante famiglie. Continuiamo ad essere presenti e a cercare tutte le soluzioni possibili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.