Palla ovale

Savona Rugby: vittoria per l’Under 18 e l’Under 16, domenica riprende il campionato Senioresrisultati

Amichevole a quindici per la formazione femminile

Savona. Dopo le due settimane di riposo in concomitanza con il Sei Nazioni, riprende il campionato di Serie C1 che vede i ragazzi di Paul Chiru, Sebastiano Chizzali e Loris Salsi ancora in lizza per un posto in Serie B la prossima stagione.

Per domenica 29 marzo è in programma la quinta ed ultima giornata di andata della poule Promozione, con i biancorossi impegnati sul campo di casa nella sfida con l’Alessandria; match fondamentale per entrambe le formazioni, con i savonesi terzi in classifica a 7 lunghezze dalla capolista Amatori Novara, ma con un solo punto di vantaggio proprio sull’Alessandria.

Appuntamento, quindi, per domenica 29 sul campo della Fontanassa; kick off alle ore 15,30, per un match che si preannuncia molto interessante.

Domenica 22 marzo è stata la volta delle giovani promesse savonesi per tenere alti i colori: l’Under 18 di Luca Ferrari ed Andrea Luvarà ha affrontato i pari età dell’Amatori Genova, su un campo decisamente infangato e sotto una pioggia battente che non ha cessato di insistere per tutta la durata del match.

Dopo 15′ gli ospiti passano in vantaggio, grazie ad una meta non trasformata. Nella seconda frazione, cambio azzeccato e fortunato per i savonesi, con il rientro del mediano Tommaso Rossi da un infortunio subito durante il match seniores contro l’Amatori Novara: è proprio lui che al 50° si invola in meta, con trasformazione successiva di Giovanni Franceri. I padroni di casa ritrovano spirito ed attaccano con continuità per tutto il secondo tempo, trovando la seconda meta con Samuele Invernale a 5′ dal termine, dopo una lunga azione che costringe gli ospiti a difendersi sui 10 metri per parecchi minuti. La trasformazione di Franceri chiude il match sul risultato di 14 a 5 per i biancorossi.

Ottima prova anche dell’Under 16 di Sara Essaber e Riccardo Ermellino, vincente, sempre sul campo di casa, con l’Asti Junior. Vantaggio savonese di Samuel Trentin (uno dei migliori in campo); successivo pareggio dell’Asti; decisivo il piazzato di Amedeo Serra a 5′ dal termine, che fissa il risultato sul 8 a 5 che regala la vittoria al Savona. Ottime le prestazioni del già citato Trentin, di Abate, di Rando e di Hurjui.

L’Under 16 è stata coinvolta anche in un match amichevole, che giovedì ha visto confrontarsi i giovani savonesi con una formazione femminile mista Savona-Cogoleto/Province dell’Ovest. Le ragazze hanno potuto così misurarsi con le regole e le dimensioni del campo a quindici, che sono differenti da quelle della Coppa Italia Seven che le vede impegnate durante la stagione regolare.

I ragazzi hanno controllato il match senza problemi, ma anche le “signorine” hanno detto la loro, riuscendo a vincere alcune mischie chiuse e marcando anche una meta verso la fine del secondo tempo.

Nelle foto (Marta Ferrari): la squadra femminile e (foto di repertorio) Under 16 ed Under 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.