IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, raid vandalico contro 18 auto: identificato grazie all’impronta di una scarpa

Il vandalo spaccava finestrini e ammaccava le carrozzerie a calci

Più informazioni su

Savona. La notte del 15 dicembre del 2013 nel centro di Savona diciotto automobili erano state danneggiate in un raid vandalico. Un episodio per il quale era stato denunciato un ventiseienne savonese, Domenico P., che era stato tradito dall’impronta delle sue scarpe che aveva lasciato sopra la carrozzeria di alcuni dei veicoli presi di mira.

Il giovane infatti per danneggiare le vetture non aveva usato mazze o spranghe, ma aveva mandato in frantumi vetri e ammaccato le carrozzerie a suon di calci. Un modus operandi che ha finito per tradirlo e a renderlo identificabile.

Domenico P. infatti è stato rinviato a giudizio per danneggiamento. Questa mattina è iniziato il processo e il suo difensore, l’avvocato Alfonso Ferrara, ha chiesto i termini a difesa per valutare la possibilità di un rito alternativo. Con tutta probabilità l’imputato sceglierà infatti la via del patteggiamento.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il raid era iniziato in via Giacchero, ed era proseguito in via Montenotte, nel tratto fra via XX Settembre e via Luigi Corsi, e quindi in via Guidobono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    Una vita sprecata!!