IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, presentato in giunta il rendiconto di gestione 2014

Savona. L’assessore Luca Martino ha presentato questa mattina in giunta il rendiconto di gestione 2014: e i numeri, come atteso, non “sorridono” come accadeva qualche anno fa.

L’avanzo di gestione supera i 3 milioni di euro, ma di questi circa 1,6 milioni sono fondi vincolati. Due i milioni in conto capitale, ma di questi solo 355mila euro non sono ancora assegnati e sono quindi realmente utilizzabili (il resto ha già una destinazione, ad esempio 1 milione di euro per la piscina).

“Eravamo abituati alle ‘vacche grasse’, anni in cui gli avanzi erano anche importanti – commenta l’assessore al bilancio Luca Martino – ora invece, purtroppo, tocca fare i conti con la situazione attuale”. Anche i pochi soldi avanzati, infatti, nella pratica non saranno disponibili, dato che con tutta probabilità  verranno utilizzati per “bilanciare” o ripianare altre voci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.