IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovo caso di avvelenamento: 15 volatili uccisi in piazza del Popolo

Le guardie zoofile dell'Enpa hanno recuperato colombi e tortore uccisi e li hanno consegnati per le analisi al servizio veterinario dell'Asl 2

Savona. Nuovo avvelenamento di volatili in piazza del Popolo a Savona. A denunciare l’episodio, il secondo nel giro di due settimane, è l’Enpa di Savona: “Prima o poi ci andrà di mezzo qualche frequentatore dei giardini ed allora saranno guai ancora più grossi. Nel frattempo ieri sono morti tra atroci spasimi una quindicina di animali, diversi colombi ed alcune tortore”.

“I corpi dei volatili sono stati prelevati dalle guardie zoofile della Protezione Animali e consegnati per le analisi al Servizio Veterinario dell’Asl 2. Gli agenti fanno appello ad eventuali testimoni, o ai proprietari di telecamere di sorveglianza della zona, affinché forniscano informazioni e filmati utili ad individuare e denunciare alla vicinissima Procura della Repubblica i responsabili del grave maltrattamento” spiegano dalla Protezioni Animali Savonese.

“Ribadiamo che si tratta di azioni assolutamente inutili oltreché crudeli, che non serviranno a ridurre il numero degli animali e che mettono in serio pericolo anche l’incolumità pubblica; e comunque la popolazione dei piccioni savonesi sta lentamente riducendosi da un paio di anni” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.