IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le commedie di Govi rivivono con la compagnia “La Fenice” di Gianni Bocca

Savona. Le commedie brillanti dell’indimenticato Gilberto Govi approdano nei teatri della Riviera grazie alla compagnia teatrale “La Fenice” di Gianni Bocca.

Si inizia sabato 28 marzo al teatro Nuovo di Valleggia con “I manezzi pe’ maja’ na figgia”. La stessa commedia verrà presentata al Teatro Leone di Albisola Superiore venerdì 10 aprile ed ancora all’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina di Finale Ligure sabato 18 aprile.

La compagnia, già presente con successo nei teatri di Liguria e Piemonte negli anni 70-90 con il nome di Compagnia Teatrale Oxilia, rinasce per sostenere il progetto “La band degli orsi” dell’ospedale Gaslini di Genova che si propone di fornire adeguata ospitalità ai genitori e fratellini dei bimbi gravemente ammalati ricoverati nell’istituto.

La capacità di Gianni Bocca di riproporre il personaggio di Govi, la professionalità degli attori della compagnia ed il successo di pubblico e di critica ottenuti recentemente sono la garanzia per una serata da non perdere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.