IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona in campo a Carrara, Riolfo: “Diamo continuità alle ultime prestazioni” risultati

Savona. Vigilia di Carrarese-Savona. La squadra biancoblù è partita nel primo pomeriggio odierno alla volta della Toscana. L’allenatore Giancarlo Riolfo ha un obiettivo ben chiaro da trasmettere.

“Ripartiamo da quel che abbiamo fatto di positivo sia a Santarcangelo, che in casa contro il Pro Piacenza – osserva -. Si tratta di dare continuità al nostro gioco, prima ancora che al risultato, perché la tappa di Carrara è importante, ma certo non decisiva”.

Solidità, omogeneità di squadra, propositività – continua -. Sono i tre fattori da confermare e, se possibile, incrementare. I risultati sono poi una logica conseguenza”.

Un pensiero alle tante assenze. “Rispetto al Piacenza ne escono tre, ma ne entrano altri tre – afferma -. Carta, Demartis e Marchetti saranno della partita al posto di Speranza, Marconi e Giorgione. Abbiamo saputo arrangiarci sabato scorso, contiamo di ripeterci. I rivali? Sono una squadra equilibrata, quadrata. Ma pensiamo a noi stessi: avremo tanti ex in squadra, ma più che sui singoli, preferisco puntare su un buon Savona come collettivo”.

Niente da fare per Gemignani e Speranza, che non rientrano nella lista dei 22 convocati in vista della sfida di domani sera, inizio ore 20,45, allo stadio “Dei marmi” contro la Carrarese.

La loro assenza va ad aggiungersi a quella degli infortunati Ficagna e Russo. Fuori anche gli squalificati Marconi e Giorgione, quest’ultimo aggregato comunque al gruppo partito alla volta della Toscana.

Ecco la lista completa dei prescelti da parte dello staff tecnico: Addario, Antonelli, Bianconi, Biondo, Bramati, Cabeccia, D’ Amico, Eguelfi, Frugoli, Galimberti, Demartis, Carta, Marchetti, Giovinco, Gozzi, Morosini, Munarini, Rossini, Scappini, Taddei, Tonon, Giorgione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.