IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il “Traliccio di Pisa” sarà sostituito: dopo le proteste oggi a Legino è arrivato un tecnico fotogallery

Il palo della luce era pendente ormai dal 24 febbraio, ma finora non era stato preso alcun provvedimento: domani finalmente l'inizio dei lavori

Savona. Il problema non è ancora effettivamente risolto, ma la situazione del “traliccio di Pisa”, il palo della linea elettrica della zona di via dei Bricco che è pericolante, dovrebbe trovare una soluzione a breve. Dopo le segnalazioni dei residenti della zona qualcosa infatti si è finalmente mosso: questa mattina alle otto un tecnico della società di energia elettrica è andato a fare un sopralluogo.

Al termine del controllo è stata decisa la sostituzione della linea, ormai fatiscente, e che rischiava di crollare da un momento all’altro. Anche sui tempi di intervento sono arrivate indicazioni precise: oggi pomeriggio la ditta che dovrà occuparsi dell’operazione effettuerà un sopralluogo e domani inizieranno i lavori di sostituzione della linea di alimentazione. Una svolta attesa da tempo che ha fatto tirare un sospiro di sollievo alle famiglie di Legino che convivevano con il “palo pendente”.

A dare voce alle preoccupazioni dei residenti della zona era stato Mario Ferraro, portavoce “ufficioso” del quartiere su Facebook con la sua pagina “Leze Legino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.