IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Monumento ai Caduti si tinge di blu per la “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”

Savona. Il 2 aprile è il giorno scelto dall’Onu per celebrare la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, con la promozione di numerosi eventi in tutto il mondo, tra cui “Accendi il blu”, che vedrà i principali monumenti di tutte le città del pianeta aderenti all’iniziativa illuminati di blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza.

L’Associazione Autismo Savona “Guardami negli Occhi” partecipa all’iniziativa con il Comune di Savona, promuovendo l’illuminazione di blu del Monumento ai Caduti di Piazza Mameli e l’allestimento, nella stessa sede, a partire dalle 17, di uno stand per promuovere attività di informazione e sensibilizzazione a favore dell’autismo.

Dichiara l’assessore alla promozione sociale Isabella Sorgini: “Dopo aver accolto la presentazione del libro ‘Il bambino che parlava con la luce’ nella nostra Sala Rossa lo scorso 30 gennaio, siamo lieti di supportare ancora l’Associazione Autismo Savona nell’attività per promuovere la conoscenza dell’autismo e sensibilizzare tutta la cittadinanza su questo tema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.