IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i We Fly pronti al debutto in radio con “La Forza”

Savona. Stanno per sbarcare in radio con il loro primo singolo i We Fly, giovanissima band savonese composta da Alessandra Moscato (voce e chitarra elettrica e testi), Matteo De Furia (voce e batteria), Crystal Sorgi (basso) e Matteo Zaccarello (voce e tastiere).

Il gruppo è in uscita con il primo singolo, “La Forza” e con il loro primo album dal titolo “Crescere”. Da oggi sarà in distribuzione digitale: dieci i brani inediti interamente composti dal gruppo sia in musica che parole.

I WeFly, scoperti dall’etichetta bolognese San Luca Sound, attualmente sono una delle band più giovani d’Italia. L’età media è 15 anni: attualmente non si hanno tracce di altre formazioni altrettanto giovani e contemporaneamente così operose.

La loro musica è un pop-rock italiano melodico ed accattivante intriso di testi a volte leggeri come “Non è mai abbastanza” e “Raggio di sole”, a volte più impegnati come l’autobiografica “Padre di me stessa” o la trasgressiva “Io non ci sto”.

Dall’inizio della loro attività ad oggi (cioè in poco più di due anni)i WeFly hanno partecipato ad oltre 30 manifestazioni sul ponente ligure esibendosi anche in numerosi concerti veri e propri, riscuotendo consensi e diversi premi: il primo premio al 2^ Festival “San Giorgio Giovani” ad Albenga ad ttobre 2012; il secondo premio al Festival della canzone dialettale ligure” del 2012; il premio della critica all’edizione 2013 del contest “Rock in Centro” Albenga; il primo premio al 3^ Festival “San Giorgio Giovani” di Albenga ad ottobre 2013.

I WeFly hanno realizzato due Videoclip, visibili sul loro sito e sul loro canale YouTube, entrambi realizzati su due inediti presenti sul loro album “Crescere”: “Padre di me stessa” (con Miriam Masala di Amici 2014) “Non è mai abbastanza”. A breve in uscita anche il nuovo video del singolo “La Forza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.