IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Fuori dai banchi goes to the park”: una mattinata di gioco con il baseball foto

Più informazioni su

Savona. Grazie ai piccoli giocatori della Little League, Savona, almeno per un giorno, sarà come New York. In fondo le due città non sono poi così lontane. Sono entrambe città di mare, il simbolo di New York è la Freedom Tower, a Savona c’è la Torretta. Sempre di torri si tratta e poi adesso abbiamo anche noi un paio di grattacieli…

A Savona e a New York si gioca anche a baseball. Certo, con differenti possibilità e differenti aspettative, ma la palla è sempre la stessa: bianca con le cuciture rosse. Come pure sono le stesse le emozioni che il vecchio gioco sa regalare.

Nell’ambito del progetto “Fuori dai banchi” organizzato dal CSI, con il patrocinio del Comune di Savona, che offre ai bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo 2 (ex elementari Colombo e medie Pertini) di svolgere attività ludico sportiva multisciplinare (tra cui pallavolo, atletica, rugby, arti marziali ed il baseball), domani, sabato 21 marzo dalle 10 alle 12, gli Albisole Cubs, che aderiscono da anni al progetto, hanno organizzato l’evento denominato “Fuori dai banchi goes to the park”, che consiste in una mattinata di gioco tra i bimbi che partecipano a “Fuori dai banchi” ed i piccoli della Little League Baseball dei Cubs.

Visto il carattere assolutamente ludico della giornata la sede prescelta sarà il parco comunale “Piazza delle Nazioni” che, sulla falsariga di quello che succede dei più famosi Central Park di New York e Parco Saini di Milano, potrebbe ospitare, almeno per un giorno, un piccolo “diamante” provvisorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.