IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due giorni densi di eventi con i Lions Club foto

Savona. Per i Lions Club savonesi è stato un fine settimana ricco di avvenimenti quello che si appena concluso: in sole 48 ore, infatti, hanno consegnato una copia della costituzione italiana a 500 alunni insieme al Tricolore e poi hanno festeggiato il presidente del Lions Clubs International Joe Preston in visita ufficiale nella città della Torretta.

Si è iniziato venerdì scorso, con la consegna della bandiera Italiana ed una copia della Costituzione ad ogni alunno delle classi quinte delle scuole primarie. La manifestazione, che è giunta al sesto anno, si è tenuta in una piazza Sisto IV gremita da alunni e genitori alla presenza del Prefetto Gerardina Basilicata, del sindaco Federico Berruti, del vescovo Vittorio Lupi e di tutte le autorità militari e ha sottolineato l’importanza dei simboli della Unità Nazionale per le future generazioni.

Poche ore di pausa ed ecco che nel pomeriggio della domenica che i vertici dei Lions Clubs Savonesi e dei Distretti 108Ia3 e Ia2, hanno dato il benvenuto a Joe Preston, presidente del Lions Clubs International che ha fatto tappa a Savona nella sua visita istituzionale Italiana. Dopo la visita al teatro storico più antico di Savona (il Teatro Sacco) dove un brindisi ha suggellato l’evento, un solenne momento commemorativo con la cerimonia di posa di una corona al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre di piazza Mameli.

In serata si è infine svolta la prevista conviviale, nella quale il presidente e la moglie Juni sono stati festeggiati da più di duecento soci. Al sindaco di Savona Federico Berruti è stato assegnato lo speciale riconoscimento per una delle più importanti attività giovanili internazionali il “Poster per la Pace” , concorso aperto a tutti gli studenti delle scuole medie del mondo.

Nel corso della serata, in un clima festoso ma che non dimentica mai gli obiettivi e la mission dei Lions Clubs sono state proiettate le immagini delle innumerevoli attività che i club svolgono in tutto il mondo, come le campagne a sostegno dell’Ambiente, contro la fame, per i giovani o quella per prevenire invalidanti malattie agli occhi, “service” che saranno i quattro temi dell’associazione nel 2017, anno in cui ricorre il centenario di fondazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.