IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ciclismo e goliardia: il programma del 25° Trofeo Fantozzi

Savona. Nel quarantennale del primo film della saga di “Fantozzi” di gogoliana memoria, per intercessione della mamma del Gran Maestro dell’Ufficio Raccomandazioni, l’Onorevole Cavaliere Conte Diego Catellani, è stata finalmente assunta l’attesa decisione: le celebrazioni per le “nozze d’argento” del 25° Trofeo Fantozzi, la celebre “Coppa del Mondo Per Corridori Ipodotati”, si svolgeranno, alla faccia della crisi economica, in due gemellate e turistiche tappe.

La prima sarà a Savona con un pianeggiante percorso lungo l’Aurelia via Albissola, Celle Ligure, Varazze nella giornata di domenica 31 maggio.

La seconda, con un programma ancora in fase di definizione, nel week end del 26 e 27 settembre, dalle parti di “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi” di Manzoniana memoria, ovvero a Bellagio. Una corsa a tema: i personaggi e gli eventi dei “Promessi Sposi” (Geom. Calboni e Sig.na Sivani…).

Voci di corridoio parlano di un visconte Cobram furente, che è uscito dalla riunione segretissima urlando “ma sono percorsi piatti come un biliardo! smidollati!… e massa di ignoranti! Non si ricorderanno niente dei bravi e di Don Rodrigo!…”.

Il comitato tecnico ha confermato poi la notizia, ed ha aggiunto che le iscrizioni, aperte in questi giorni presso lo stand di Fiera Primavera a Genova, avranno una offerta full option che stare a casa potrebbe costare di più!

Anche dal colle più alto una telefonata ha comunicato che con “viva e vibrante soddisfazione si è appreso che il 25° Trofeo Fantozzi si terrà nel giorno festivo precedente il repubblicano 2 Giugno”.

Domenica 31 maggio l’appuntamento a Savona per ritrovo e punzonatura sarà alle ore 10 presso il centro polifunzionale Le Officine. Alle ore 11 si terrà una visita guidata in bici alla fortezza del Priamar.

Alle ore 14,30 la partenza della corsa; alle 15,15 sosta e ristoro a Celle Ligure. Alle 16,30 arrivo e sosta a Varazze, presso il centro commerciale Corte di Mare. Alle 17 ritorno sulla via Aurelia in direzione Savona. Alle 18 i partecipanti si fermeranno in piazza Mameli per la cerimonia dei ventuno rintocchi della campana. L’arrivo è previsto per le ore 18,45; a seguire premiazioni e cena sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.