IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, il neo allenatore Riolfo: “Obiettivo salvezza, ci proveremo fino alla fine” fotogallery

Più informazioni su

Savona. Quarto allenatore della stagione per il Savona Calcio: “Speriamo l’ultimo…”, scherza il neo mister dei biancoblù Giancarlo Riolfo, coordinatore del settore giovanile, che oggi è stato presentato ufficialmente dalla società nel corso di una conferenza stampa, dopo l’esonero di Antonio Aloisi.

Giancarlo Riolfo

Naturalmente, nell’immediato servirà ricompattare la squadra e trovare l’entusiasmo giusto per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Insomma si spera nello scossone psicologico, intanto, con l’allenatore che chiarisce: “Servono i risultati è chiaro, così come serve la volontà di lavorare e provarci fino alla fine”.

“E’ difficile dire ora cosa manca o cosa è mancato. Spero che manchi poco per arrivare al risultato finale. Sappiamo che sarà un compito difficile ma è mia intenzione dare tutto per questa squadra e questa società” aggiunge Riolfo, che oggi ha svolto anche la prima seduta di allenamento allo stadio Bacigalupo.

E intanto la prima partita ufficiale, la trasferta contro il Santarcangelo, per mister Riolfo si presenta già in salita, con tre titolari fermi ai box: “Difficoltà nella difficoltà. Tre assenze importanti e otto diffidati, certamente c’è una situazione emergenziale che durerà per alcune partite delicate e che va affrontata: dobbiamo fare di necessità virtù e puntare su giocatori che magari in questa stagione si sono visti poco o hanno giocato meno” conclude Riolfo.

Per Giancarlo Riolfo si tratta di un ritorno sulla panchina biancoblù: allenatore del Savona in Serie D nel 2006/07. L’anno scorso è tornato a Savona come vice di Di Napoli e quindi, dopo le frizioni tra i due, il passaggio al settore giovanile. L’arrivo del tecnico è stato sostenuto anche dai supporter biancoblù.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.