Cibo per cure

Savona, alla SMS Ciantagalletto una cena di autofinanziamento “pro-animali” con Enpa

Gatto Investito Enpa

Savona. Gatti di cortile feriti, malati o investiti, o soggetti di casa abbandonati, da ospitare e curare, cani e gatti di proprietari senza più lavoro che hanno bisogno di un intervento veterinario urgente e di medicine, o famiglie sfrattate che non sanno dove lasciarli, uccelli e mammiferi selvatici che si feriscono o si ammalano in città: diventa sempre più lungo e numeroso l’elenco degli animali bisognosi che ogni giorno vengono segnalati alla Protezione Animali savonese.

“E contemporaneamente – ricordano i volonari di Enpa – per i tagli di bilancio ma spesso per scelte politiche vergognose diminuiscono anche le risorse messe a disposizione da Comuni e Provincia, enti rispettivamente delegati a curarsi di cani e gatti e di fauna selvatica, che invece relegano spesso all’ultimo posto delle priorità questo loro obbligo giuridico”.

“Di fronte all’emergenza continua ed alle spese indilazionabili da sostenere per parcelle veterinarie, conti delle farmacie, cibi e mangimi da pagare pronta cassa ai fornitori, i volontari di Enpa, che di nome fa ‘ente nazionale’ ma dallo stato non ha mai preso un soldo, hanno deciso di autofinanziarsi con una cena organizzata venerdì 6 marzo, dalle 19 in poi, presso la società di Mutuo Soccorso Cantagalletto di via Ciantagalletto 24 A, sulle alture di Savona”.

Modico il prezzo: “Con 18 euro si potrà mangiare pizza, focaccia farcita, farinata e dolce con acqua, vino e caffè. La prenotazione è obbligatoria (Giuliana 349 4460483)”.

Una cena da leccarsi i baffi tutta a favore degli animali: “Con il ricavato verranno pagate le fatture e le parcelle più urgenti, tra cui quelle per recuperare l’occhio ad un bellissimo gatto rosso investito da un’auto a Pontinvrea e soccorso, curato e dato in adozione dai volontari dell’Enpa senza alcun aiuto del Comune”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.