IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a Palazzo Nervi sbarca il tour nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta”

Savona. Sbarcherà anche nella città della Torretta il tour nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta”. L’appuntamento è per domani alle 20.45 presso la sala mostre del palazzo della Provincia, in via IV novembre. Il tema dell’appuntamento savonese è “Le alternative al carbone sono legali, rinnovabili e popolari”.

Secondo il comitato organizzatore sono tre i presupposti per costruire un futuro migliore: “Pretendere che la legalità sia rispettata nei confronti della salute delle persone e dell’ambiente, diventare co-produttori di energia rinnovabile (la cooperativa Retenergie è nata per questo) e acquistare solo energia rinnovabile della quale si conoscano tutti i dettagli degli impianti da cui è prodotta”.

Questo ultimo passaggio è possibile solamente “diventando soci e clienti della cooperativa ‘È nostra’, realtà di recentissima nascita che permette di pagare una bolletta in cui tutta la filiera produttiva dell’energia acquistata è trasparente e partecipata”.

Alla serata parteciperanno Marco Mariano, presidente nazionale di Retenergie, Giovanni Carrosio, membro del comitato scientifico di “E’ nostra”, e un rappresentante della “Rete Fermiamo il Carbone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.