Alternative

Savona, a Palazzo Nervi sbarca il tour nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta”

sacco di carbone

Savona. Sbarcherà anche nella città della Torretta il tour nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta”. L’appuntamento è per domani alle 20.45 presso la sala mostre del palazzo della Provincia, in via IV novembre. Il tema dell’appuntamento savonese è “Le alternative al carbone sono legali, rinnovabili e popolari”.

Secondo il comitato organizzatore sono tre i presupposti per costruire un futuro migliore: “Pretendere che la legalità sia rispettata nei confronti della salute delle persone e dell’ambiente, diventare co-produttori di energia rinnovabile (la cooperativa Retenergie è nata per questo) e acquistare solo energia rinnovabile della quale si conoscano tutti i dettagli degli impianti da cui è prodotta”.

Questo ultimo passaggio è possibile solamente “diventando soci e clienti della cooperativa ‘È nostra’, realtà di recentissima nascita che permette di pagare una bolletta in cui tutta la filiera produttiva dell’energia acquistata è trasparente e partecipata”.

Alla serata parteciperanno Marco Mariano, presidente nazionale di Retenergie, Giovanni Carrosio, membro del comitato scientifico di “E’ nostra”, e un rappresentante della “Rete Fermiamo il Carbone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.