IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Coppa Italia femminile: il Savona si deve accontentare del “solito” quinto posto foto

Savona. Domenica 15 marzo, a Biella, allo Stadio del Rugby, si è tenuta un’altra giornata di Coppa Italia femminile a sette, con la consueta suddivisione delle squadre partecipanti in due gironi: Rivoli, Tortona e Saluzzo il primo, Cogoleto, Monti, Savona e Acqui Terme il secondo. Assente la compagine del Novi.

Il primo match che ha visto impegnato il Cus Savona è stato contro il Monti, finora mai battuto dalle savonesi, che ha ribadito la sua superiorità pur concedendo questa volta alcune opportunità anche alla squadra ligure che però non ha saputo concretizzarle. Risultato: 3 mete a 0 per il Monti.

Le ragazze dell’Acqui sono state le seconde a scontrarsi con quelle di Andrea Chiarini, che hanno schiacciato l’ovale in meta 6 volte grazie a E. Astigiano (2), A. Piras (2), F. Ferrari e J. Piras, senza lasciare alcuno spazio alle piemontesi, per un risultato finale di 6 mete a 0 per il Savona.

Terzo e ultimo match del girone quello con le vicine di casa del Cogoleto. Anche in questo concentramento, le “Wasps” di Cogoleto impongono il loro gioco e battono il Savona per 3 marcature a 0.

Il Cus Savona si è quindi piazzato al quinto posto superando nella finale il Saluzzo Verzuolo, con un risultato di 6 mete a 0, con marcature di A. Piras (2), E. Astigiano, J. Piras, F. Ferrari e M. Gurzì.

In generale nel team savonese si sono visti alcuni miglioramenti rispetto agli ultimi concentramenti, un’ottima difesa, ma un attacco privo di iniziativa. Da segnalare anche un ottimo arbitraggio, a cui da tempo non si assisteva sui campi della Coppa Italia femminile.

La classifica della giornata: 1° Rivoli, 2° Cogoleto, 3° Monti, 4° Tortona, 5° Savona, 6° Saluzzo Verzuolo, 7° Acqui Terme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.