IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, tre avvistamenti di lupi. Il sindaco Fracchia: “C’è preoccupazione, le autorità intervengano” fotogallery

Trovato capriolo sbranato, due lupi ripresi dalla telecamera di videosorveglianza del Comune

Roccavignale. Tornano i lupi in Val Bormida, ed in particolare nel comune di Roccavignale dove le tracce di almeno due esemplari adulti sono state trovate nei boschi della località Valzemola, vicino ad un capriolo azzannato e sbranato.

lupi roccavignale

Durante i sopralluoghi sono state trovate anche alcune impronte a confermare la presenza dei lupi e, secondo quanto appreso, è stata individuata traccia anche di alcuni piccoli.

Il Comune ha scritto una lettera, segnalando in tutto tre avvistamenti, uno tra le 21:00 e le 22:00 quando il bar ed alcune attività sono ancora aperte, in una zona nella dove è presente anche la Scuola per l’Infanzia. Nelle immagini della telecamera del sistema di videosorveglianza del Comune si vedono due lupi attraversare un parcheggio.

Già giovedì 26 febbraio la ripresa della telecamera aveva immortalato la presenza di un lupo, ora le nuove immagini che documentano la presenza di almeno due lupi. Secondo gli esperti, l’ipotesi più probabile è che coppia di lupi sia uscita dal bosco e si sia diretta in paese in cerca di cibo

E dei lupi a Roccavignale non si parla d’altro, con il sindaco Amedeo Fracchia che ha già sollecitato la Provincia e gli altri enti competenti, anche per ragioni di sicurezza e incolumità per la popolazione. “Tra gli abitanti c’è preoccupazione e per questo ho chiesto ufficialmente l’intervento delle autorità per rimuovere dalle aree abitate i lupi avvistati, prima che si verifichi qualche episodio increscioso” afferma il primo cittadino di Roccavignale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlitos

    Allora portateveli a casa ste bestiacce incrociate

  2. Scritto da Alex_74

    Alè sterminiamoli tutti ora sti lupi cattivi!

  3. unbe
    Scritto da unbe

    ma qualcuno gliel’ha detto a questi che quella di cappuccetto rosso era solo una favola?