IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto si prepara per il raduno degli alpini

Rialto. I gruppi alpini della provincia di Savona confluiranno domani a Rialto per un raduno organizzato dal gruppo “Franco Pertica” di Finale Ligure in collaborazione con il Comune di Rialto e la Polisportiva Rialtese.

Già ufficiale del Battaglione Bassano, che passò per primo il Piave nella battaglia finale a ottobre del 1918, Franco Pertica è stato uno dei fondatori del gruppo nel lontano 1921. Il battaglione Bassano era allora comandato dal Maggiore Amedeo De Cia, proveniente,per parte di padre dalla frazione Carbuta di Calice Ligure. Nello schieramento lungo la linea del Piave alla destra del Bassano era schierata l’8^ Armata al comando del generale Caviglia, un altro illustre finalese.

“Per la buona riuscita della manifestazione – spiegano gli organizzatori – ci auguriamo la riapertura della strada provinciale n° 17 chiusa al chilometro 8 per una frana che ha ostruito la carreggiata giovedì scorso. I tecnici e gli operai della provincia sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a liberare la sede stradale ma la riapertura, prevista nei prossimo giorni, è legata alla situazione meteo. In assenza di pioggia i geometri Falco e Orsi della Provincia hanno assicurato il massimo impegno a ripristinare il traffico almeno a senso unico alternato entro domani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.