IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, frana sulla provinciale 17: trasporto pubblico e scuolabus in tilt, il rischio è l’isolamento

Più informazioni su

Rialto. Nella mattinata di oggi una nuova frana ha ostruito la strada provinciale n. 17 al km 8, provocando il blocco della viabilità verso la parte alta di Rialto, dove c’è la sede comunale, e frazione Chiesa. “Il dissesto è ancora in movimento – spiega il sindaco Silvio Casanova – i tecnici della provincia dopo il sopralluogo prevedono di sgomberare almeno parzialmente la carreggiata tra un paio di giorni se migliorerà il tempo”.

La situazione sta diventando drammatica con il rischio di completo isolamento del paese – denuncia il primo cittadino – E’ completamente sospeso il servizio di trasporto pubblico e scuolabus già in parte limitato per la frana di via Cheirano: in pratica il 90% della popolazione di Rialto non può usufruire del servizio che, data la conformazione del territorio, risulta essere essenziale”.

Per arrivare dalla sede comunale e dalla frazione Chiesa, spiega il sindaco, bisogna transitare con cautela dalla frazione Vene interessata da due frane (Via S. Lorenzo e Via Berea), oppure da via Cheirano dove c’è l’obbligo di chiusura totale in caso di stato di allerta e dove il traffico si svolge a senso unico alternato con limitazione di peso di 2,5 tonnellate e una larghezza di 2,3 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.