Nuove professioni

Regione, nasce la figura dell’operatore di educazione ambientale e alla sostenibilità

Pippo Rossetti

Regione. E’ stato approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla formazione Pippo Rossetti la nuova figura professionale di operatore in attività di educazione ambientale e alla sostenibilità.

L’obiettivo è quello di migliorare l’offerta formativa dei centri di educazione ambientale e tutti i percorsi educativi in materia di ambiente che vengono promossi a livello regionale. Il percorso formativo definito vuole fornire una preparazione tecnica e teorica adeguata a tutti coloro che progettano e realizzano attività formative, educative e di animazione territoriale oltre che di comunicazione ambientale.

La durata del corso è di 600 ore di cui 150 presso uno dei centri di educazione ambientale della Liguria o di altre realtà pubbliche e private che operano nel campo della comunicazione e dell’educazione ambientale.

Saranno ammessi candidati che posseggono un diploma, una laurea triennale o specialistica e un’esperienza di almeno 10 e 3 anni nell’ambito delle attività di educazione, formazione e comunicazione ambientale alla sostenibilità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.