IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Cascino annuncia: “Approvate nuove norme al passo con lo Sblocca Italia”

Provincia. Soddisfazione per l’introduzione di nuove norme in materia edilizia per adeguarsi alle novità introdotte dal decreto Sblocca Italia: è stata espressa dall’assessore regionale all’urbanistica Gabriele Cascino a margine dell’approvazione in consiglio regionale. “Le norme approvate – ha detto Cascino – riguardano gli interventi di recupero a fini abitativi e la semplificazione dei procedimenti edilizi sia a beneficio dei cittadini sia degli artigiani”.

Tra le principali novità: l’introduzione della CILA, la comunicazione di inizio lavori che, tra le altre cose, prevede che l’aggiornamento catastale possa essere effettuato dal privato; la riduzione del valore medio di mercato del parcheggio pertinenziale fissato a 12,50 mq; pagamento per gli interventi di manutenzione straordinaria solo sopra i 25 mq della superficie agibile.

“Tutti i benefici introdotti per le abitazioni – conclude Cascino – sono stati previsti anche per le attività produttive. In questo modo lasciamo un sistema aggiornato in grado di rispondere alle esigenze del settore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.