IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, 10 mln di euro per impianti di prevenzione dei rischi alluvionali

Liguria. Dieci milioni di euro dai fondi POR-Fesr 2014-2020 per l’installazione di impianti tecnologici in grado di prevenire i rischi alluvionali delle imprese liguri. Son9o stati stanziati oggi dalla giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli. I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese sul territorio della Regione Liguria.

Le agevolazioni consistono in un contributo, a fondo perduto, nella misura del 50% dell’investimento ammissibile, per i soggetti che non hanno subito danni segnalati alla Camera di commercio a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali, del 60% per chi ha già subito danni in un evento atmosferico eccezionale e dell’80% per coloro che hanno subito danni in più eventi atmosferici.

L’investimento non può essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 20.000 euro. Le domande di ammissione alla agevolazione devono essere redatte online sul sito di Filse a decorrere dal 29 aprile 2015 sino al 26 maggio 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.