IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, si vota il 31 maggio. E spunta l’ipotesi di un’alleanza ex Ncd-Pd‏

Imperia. L’arrivo al comune di Imperia di Eugenio Minasso, oggi alfiere di Area Popolare, non è passato inosservato. Ha incontrato il sindaco Carlo Capacci per un faccia a faccia che lo stesso Minasso aveva richiesto da almeno una decina di giorni. Ed emerge anche la data delle elezioni regionali.

Si andrà al voto il 31 maggio. Ma all’orizzonte si intravvede anche un possibile matrimonio tra Paita ed ex Ncd, un solido asse politico proprio in vista dell’appuntamento elettorale di fine primavera. E di questo si è parlato nell’incontro tra l’ex coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra e Capacci.

“Ora – ha detto Minasso – per tutti è più importante concentrarsi sul voto in Regione sperando anche in una solida alleanza del proprio gruppo, che racchiude alcuni esponenti ex Ncd e Udc, con il Partito Democratico di Raffaella Paita e Claudio Burlando. Ora dobbiamo lavorare su quello”.

“Per le regionali – ha detto Capacci – posso dire che sono impegnato a portare avanti la mia lista, Liguria Cambia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinco
    Scritto da pinco

    La stampella nazionale funziona anche nelle realtà regionali.
    Tutto fà brodo per mantenere questo regime.
    MI chiedo come possano gli elettori accettare questi cambi di casacca: votare un cendidato di centro-cestra e poi vederlo appoggiare una maggioranza di centro-sinistra… Una cosa inaudita che andrebbe punita nelle cabine elettorali.

  2. Scritto da protestaligure

    La Rosy è stata eliminata per il buon lavoro fatto quando era sindaco. Albenga con piu’ delinquenti di prima . Parcheggi a pagamento sul mare divieti sensi unici ,sporco..