IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, “Rete a Sinistra” pronta a scegliere il candidato: “Serve figura diversa da Giorgio Pagano”

Regione. Dopo un “lungo e articolato percorso”, Rete a Sinistra ha concluso la consultazione e ha definito il profilo del candidato da presentare alle elezioni regionali: “L’innovazione, la condivisione del programma e di quanto fatto in questi mesi dalla Rete sono elementi determinanti per individuare il candidato e la squadra”.

Da scartare la candidatura dell’ex sindaco di Spezia Giorgio Pagano, che era stato indicato da Don Farinella e nei giorni scorsi aveva dato la propria disponibilità: “In questa prospettiva, pur avendo apprezzato la disponibilità di Giorgio Pagano a scendere in campo, riteniamo sia necessaria una figura più unificante e che rappresenti un elemento di rottura maggiore con lattuale giunta regionale. Pensiamo altresì che se come ha detto è disponibile a fare un passo indietro per individuare una soluzione migliore, le sue competenze potrebbero essere parte di un progetto più ampio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.