IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Giorgio Pagano candidato presidente di una coalizione

Regione. Giorgio Pagano ha sciolto la riserva e sarà candidato alla presidenza della Regione a capo di una coalizione politica e sociale che si incontrerà oggi per iniziare ad organizzare i gruppi tematici e la campagna elettorale.

“I gruppi – spiegano da Altra Liguria e dai Verdi Liguria e da CittadinanzAttiva – saranno aperti al contribuito di chiunque vorrà partecipare attivamente alla costruzione di un percorso che porti alla definizione di un’alternativa al sistema di potere che ha governato in questi anni la nostra Regione”.

L’alternativa non convinceva: “Riteniamo che il candidato Luca Pastorino, sindaco e dissidente Pd, a causa delle scelte fatte come sindaco di Bogliasco, della sua storia politica e delle modalità con cui è maturata la sua candidatura non rappresenti la necessaria garanzia per la realizzazione di un programma che vuole essere di rottura e netta discontinuità con il passato. Gli chiediamo pertanto un atto di responsabilità ed un un passo indietro, ma anche di mettere a disposizione la sua posizione privilegiata all’interno delle istituzioni per la costruzione di un progetto unitario capace di coinvolgere, non solo i partiti o le loro minoranze interne ma anche, soprattutto, quella larga maggioranza che non va più a votare perché stufa e delusa nel vedere che i tatticismi politici prevalgono sui contenuti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.