IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2015, Dopo “GenoVaVeloce” è ora di “SavonaVaVeloce” video

Nel frattempo il sondaggio di Liguria Cambia dà per favorita Raffaella Paita

Savona. E’ in programma venerdì prossimo al centro congressi delle Officine Solimano di piazza Rebagliati a Savona un incontro politico promosso dal Pd in vista delle prossime elezioni regionali.

Per quel giorno a cominciare dalle 14,30 si aprirà un dibattito aperto al pubblico con Fulvio Briano, segretario provinciale del Pd, con Barbara Pasquali, segretaria comunale del Pd, quindi alle 18 sono previste le conclusioni affidate a Federico Berruti, sindaco di Savona, a Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia Demanio e Raffaella Paita, candidata alla presidenza per la Regione Liguria.

“Sarà un’occasione per illustrare i programmi e le idee del centrosinistra in vista del prossimo appuntamento elettorale. Un’occasione per tutti i savonesi per conoscere il candidato Raffaella Paita e quali sono le iniziative che intende adottare su Savona e il resto della provincia”, spiegano gli organizzatori.

Nel frattempo spuntano già i primi sondaggi. Secondo quelle commissionate da Liguria Cambia, movimento civico che fa capo al sindaco di Imperia Carlo Capacci, Raffaella Paita gode ancora di un vantaggio notevole, ma molto ridotto rispetto a qualche settimana fa.

Per la precisione, la candidato del Pd si attesta al 30,5%. Dieci punti percentuali in meno per candidato della Lega Nord Edoardo Rixi che invece si ferma al 25,8%. Va anche precisato che Rixi arriverebbe a questo risultato se Forza Italia decidesse di appoggiare il candidato leghista senza presentarne uno suo per la Regione. E in questo caso gli scenari sono tutti aperti.

Non va dimenticata neppure Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle che secondo il sondaggio arriverebbe al 18,4%, mentre Giorgio Pagano, candidato de L’altra Liguria (quindi Rifondazione Comunista) si fermerebbe al 7,6%. Il sondaggio è stato eseguito attraverso 1.000 interviste Cati con campione rappresentativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alvaro felici

    Ok!Si và veloce!!!

    MA DOVE SI VA’???