IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio Fs San Lorenzo e Andora, Gentile (Rfi) “Opera finita quest’anno”

Secondo l'amministratore delegato i lavori termineranno a dicembre

Andora. A margine della firma dell’accordo della convenzione sull’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo-Nizza, l’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile ha fatto il punto della situazione sui cantieri ferroviari liguri.

Per quanto concerne la linea Andora-Finale sono stati stanziati 225 milioni di euro che “serviranno alla realizzazione della viabilita’ di accesso e delle finestre di attacco delle gallerie. E’ un lavoro che tra progettazione, appalto ed esecuzione comporterà tre o quattro anni. In questo frangente si sviluppera’ il progetto delle gallerie e si reperiranno i necessari finanziamenti”, ha detto l’ad.

In merito al raddoppio ferroviario tra San Lorenzo al Mare e Andora i lavori termineranno a dicembre 2015 e dal primo semestre del 2016 verrà attivato l’esercizio ferroviario. Ma un’ulteriore notizia è stata che, secondo Rfi, entro il 2025 tutti i treni della Liguria viaggeranno sul doppio binario di marcia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.