26° turno

Quiliano, “spes ultima dea”… provaci con la Sestrese !risultati

Il Finale a caccia dei tre punti contro l'Imperia; Cairese e Veloce in trasferta

Finale Vs Ligorna

Savona. Sulle sponde del Bisagno, a Ligorna, sia pur in silenzio per scaramanzia, tutto è pronto per festeggiare la trionfale cavalcata degli uomini di Luca Monteforte… infatti, con una vittoria sulla loro principale rivale del torneo, il Magra Azzurri, otterrebbero anche dalla matematica l’attestato dell’acquisito diritto a salire in Serie D.

Chi potrebbe approfittare della sconfitta del Magra, è senza ombra di dubbio la Fezzanese, a caccia dei tre punti sul terreno del Molassana, dove Baudi e compagni potrebbero, a fine gara, ritrovarsi sul secondo gradino della classifica.

La Sammargheritese, il cui campionato risulta finora migliore delle aspettative, cerca conferme nel derby del Tigullio, che – al Broccardi – la vedrà affrontare il Rapallo, con il pronostico a favore degli orange.

Il Genova Calcio, cerca la decima vittoria della “temporada” nel confronto al “Ferrando” con un Rivasamba, che non può tuttavia permettersi il lusso di perdere punti preziosi in chiave salvezza.

Il Ventimiglia, che ha un vantaggio di sei punti sulla zona play out, vuole chiudere definitivamente i conti, ospitando la Veloce, che cerca il ‘colpaccio’ a sorpresa.

ll Finale ritorna a giocare al “Borel”, essendo terminati i lavori di posa del manto sintetico e nell’occasione ospita un tranquillo Imperia, privo di Termine e Scalia, assenti per squalifica. I giallorossi hanno un’importante opportunità, dato che – in caso di vittoria – potrebbero compiere un bel balzo in avanti.

In settimana, Giribone, mister della Cairese, ha affermato che non perdere in quel di Busalla rappresenterebbe un passo decisivo verso la salvezza diretta, ma mister Cannistrà è del parere opposto, tanto è vero che chiede alla sua squadra di vincere il match costi quel che costi.

Ultima spiaggia per il Quiliano di mister Monte, che al “Picasso” si gioca tutto, ospitando in uno scontro senza vie d’uscita (che non sia la vittoria), la Sestrese, che arriva comunque nel savonese con il dichiarato obiettivo di non fallire l’appuntamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.