IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

QuiLaigueglia si allarga e diventa una rete con soggettività giuridica

Altre quattro aziende alberghiere e balneari entrano nel gruppo che può essere definito come il più grande di tutta la Liguria

Laigueglia. QuiLaigueglia, la prima rete di impresa di tipo turistico nata in Italia cresce ancora e si presenta come il volano dello sviluppo dell’economia del ponente. La rete d’impresa ora ha cambiato pelle è diventa addirittura rete con soggettività giuridica. Gli aderenti sono passati da 19 retisti a 23 con quattro new entry. Si tratta di quattro aziende alberghiere e balneari: hotel Bristol, hotel Armida, bagni Pino e bagni Diana. A questo punto QuiLaigueglia può essere definita come la rete d’impresa più grande di tutta la Liguria e l’unica a valenza davvero turistica.

E’composta da aziende, tra alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti e bar, che dapprima si sono unite intorno ad blog, che costituisce parte fondamentale dell’operazione che, quindi, han dato vita alla rete attuale. “La nostra “mission” – spiegano i membri della rete laiguegliese – è bene espressa dalla frase di Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, esposta dal Comune  di Laigueglia all’ingresso del nostro borgo, “uno dei borghi più belli dì’Italia”, sulla condivisa idea di un albergatore di QuiLaigueglia: “Il turismo del futuro ? Parte dai cittadini residenti, dalla loro qualità della vita, dalla capacità di essere felici, dalla loro cura verso la terra che abitano I turisti verranno di conseguenza”.

La rete ha obiettivi e finalità precise: “Si concretizza nell’intraprendere tutte quelle attività e sinergie, mirate all’apprezzamento di una Laigueglia “slow”, che porta alla valorizzazione e la condivisione degli aspetti ambientali, culturali ed enogastronomici del nostro Comune e dell’ambito circostante, l’aspirazione al miglioramento della qualità della vita da parte dei residenti, l’evoluzione dell’offerta promozionale e dei servizi verso i turisti – viene sottolineato nel portale della rete – Essere un cliente di un’azienda in rete con QuiLaigueglia.it rende ospiti privilegiati di persone che lavorano quotidianamente “connessi” tra di loro al fine di condividere con il turista tutte le risorse del territorio che ci ospita, accompagnando loro nel  soggiorno dal momento della prenotazione alla partenza, proponendo informazioni, agevolazioni, attività, perché la vacanza sia davvero con la “V” maiuscola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.