IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Quando sull’Aurelia non c’era traffico

Albissola M./Savona. Un’auto, una sola, in mezzo al nulla. Anzi, no: in mezzo a un ciclista e un paio di carretti spinti a mano. Questo lo scenario che si presentava sull’Aurelia “anta” anni fa, come testimoniato dall’immagine postata da un’utente sul gruppo Facebook di “Savona Scomparsa”.

Nella fotografia è immortalato il tratto di Aurelia tra Savona e Albissola Marina, ma all’epoca era così ovunque: qualche sporadica auto, un po’ di bici, e tanta gente a piedi. Le strade e le piazze erano più grandi e larghe, o forse lo sembravano soltanto. Una vita ben distante da quella che prevede, certe mattine feriali, un’unica colonna di auto dalla Torretta al casello di Albisola.

Rimpiangi quei tempi, quelle strade, quella piacevole lentezza? Raccontaci ricordi e sensazioni nei commenti.

Immagine postata su Savona Scomparsa da Grazia Maria Martino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.