IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: successo in trasferta per il Maremola

Pietra Ligure. Martedì sera il Maremola basket si è imposto per 75 a 59 sul parquet della Juvenilia San Nazario. Una vittoria esterna a Varazze importante in chiave playoff per i ragazzi pietresi.

Partenza forte del Maremola che piazza un 8 a 2 di parziale nei primi minuti di gioco, continua a giocare in maniera brillante anche nei successivi minuti e chiude il primo quarto sul 24 a 12.

Nel secondo quarto un inizio poco concentrato in difesa e qualche errore di imprecisione in attacco consentono alla Juvenilia di recuperare fino a terminare il secondo quarto sotto di 7 punti (34-41).

Nel terzo quarto il Maremola parte a razzo; una difesa molto aggressiva e alcuni rapidi contropiedi consentono di piazzare un parziale di 24 a 9 che di fatto chiude la partita. Nell’ultimo quarto ampie rotazioni e gestione dell’attacco al pressing dei varazzini concludono la partita con il 75 a 59 finale.

Il Maremola, al quarto successo nelle ultime cinque gara, compie un notevole passo in avanti verso i playoff, consapevole di dover continuare a dimostrare i miglioramenti messi in mostra nelle ultime settimane.

Il tabellino del Maremola, allenato da A. Taverna, assistito D. Taverna: Beltrame 6, Leoncini 3, Minazzo 3, Lagana 11, Brunengo, Bellato 7, Casto 6, Bussone 28, Garrone 3, Orlandi 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.