IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione, il Maremola non si ferma più: quinta vittoria consecutiva

Pietra Ligure. Vittoria per la squadra di Promozione del Maremola, che centra il quinto successo di fila; lunedì 23 marzo i pietresi sconfiggono al PalaGhirardi la squadra del Basket Pegli per 74 a 44.

Partenza lanciata dei padroni di casa, con buona difesa e una fluida circolazione di palla in attacco; i pietresi piazzano subito un parziale di 11 a 2. Dopo il primo time-out ospite i ragazzi del Maremola continuano a mantenere il vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 14 a 8.

Nel secondo parziale inizio a rilento dei locali che subiscono un parziale di 9 a 5, causa di alcune distrazioni difensive e alcune scelte affrettate di tiro in attacco. Dopo il time-out chiamato da Taverna, il Maremola riprende a giocare su ritmi elevati e chiude il secondo parziale sul 18 a 9. Si va al riposo lungo con il padroni di casa in vantaggio per 32 a 17.

Nel terzo parziale inizio aggressivo del Maremola, con buone azioni difensive unite a tre contropiedi micidiali. Il quintetto pietrese incrementa il proprio vantaggio fino al 56 a 29, per poi amministrare nell’ultimo quarto fino al 74-44 finale.

Il tabellino
Maremola Basket – Basket Pegli 74-44
(Parziali: 14-8; 32-17; 56-29)
Maremola Basket: Leoncini 9, Minazzo 2 (cap.), Bellato 11, Casto 6, Bussone 15, Losno 1, Beltrame 4, Lagana 20, Orlandi 2, Garrone 3. All. A. Taverna, ass. D. Taverna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.